CHI SONO

Il dottor Riccardo Ferrero Leone è medico chirurgo e si dedica alla nutrizione clinica da oltre due decenni per il controllo del peso e delle patologie correlate, fisiche e comportamentali.

È docente a contratto in Nutrizione Clinica e Medicina Integrata all’Università “Sapienza” di Roma, Master 2° livello, Facoltà di Farmacia e Medicina.

Dal 1981 ha integrato gli studi universitari con le discipline di medicina non convenzionale, dall’agopuntura alla fitoterapia e ha approfondito la conoscenza del comportamento umano attraverso l’ipnosi ericksoniana e la programmazione neurolinguistica.

Segue i suoi pazienti da un punto di vista prettamente medico nonché come guida comportamentale e nei percorsi di autostima e crescita personale; il suo approccio globale al benessere della persona data anni prima delle tendenze attualmente più in voga (es. biohacking).

Il dottor Riccardo Ferrero Leone visita a Roma in via Montagne Rocciose 60, Studio TekneMedica, tel. 06 45441960 e segue molti pazienti on-line in Italia e nel resto del mondo (mail a nutrizioneferrero@gmail.com)

È influencer in nutrizione e dieta chetogenica, questi i principali canali social: