PROTOCOLLO CHETOGENICO L-AMINO
Il protocollo chetogenico intensivo vlckd L-Amino formulato dal dottor Ferrero Leone ha una durata di 20 giorni (ripetibili) e prevede:
A gusto la cena si può invertire con il pranzo, le porzioni di proteine naturali* e ortaggi si stabiliscono in base ai parametri antropometrici e alle abitudini del paziente, il protocollo è sempre personalizzato.
La confezione da 60 dosi è sufficiente per il primo ciclo di 20 giorni, in base ai risultati raggiunti si valuterà se procedere con una seconda fase di ulteriori 20 giorni oppure passare al mantenimento. L- Amino si scioglie in poca acqua, si può insaporire con caffè e si mangia con il cucchiaino oppure si può mescolare alla bevanda preferita.
N.B. In base al totale calorico previsto nel singolo protocollo si possono inserire a gusto snack e alimenti della linea Leone Lifestyle.
Per favorire l’eliminazione delle tossine e contrastare il ristagno linfatico è sempre bene favorire le funzioni fisiologiche di drenaggio e depurazione dei tessuti e degli organi. Il Protocollo chetogenico L-AMINO prevede la sinergia di due integratori fitoterapici con queste specifiche indicazioni da assumere come se segue.
Per praticità L-Drena e L-Detox nelle quantità previste si possono versare in 1 litro d’acqua da sorseggiare nella giornata.
(*) Elenco dei principali alimenti concessi in dieta chetogenica, i quantitativi devono essere personalizzati così come la quota e le fonti di grassi previsti.
PROTEINE ANIMALI: tutte indistintamente, carne, pesce, uova, lavorati. ORTAGGI: alghe marine, asparagi, broccoli, carciofi, cavoletti di Bruxelles, cavolfiore, cardi, cavolo cappuccio, cetriolo, crauti, crescione, cicoria, finocchi, funghi, indivia, prezzemolo, basilico, radicchio, ravanelli, rucola, scalogno, sedano, spinaci, tarassaco, verdure a foglia verde, verza, spinaci, zucchine, insalata, minestrone con verdure in elenco.
AVVERTENZE: Tutti i contenuti presentati in questo sito sono di carattere puramente informativo e non possono essere intesi in alcun modo come prescrizioni di tipo medico né possono essere ad esse sostituite. Queste spettano esclusivamente ai professionisti abilitati che possano valutare eventuali rischi.